Ci sono anche feriti Aereo si schianta a un air show in Ungheria, morti pilota e passeggero

SDA

10.9.2023 - 22:07

I resti dell'aereo.
I resti dell'aereo.
KEYSTONE

Un aereo si è schiantato domenica durante una manifestazione aerea in Ungheria, provocando due morti e quattro feriti. Lo hanno reso noto le autorità, precisando che lo spettacolo ha avuto luogo all'aeroporto di Borgond, nella città di Szekesfehervar, circa 70 chilometri a sudovest di Budapest.

10.9.2023 - 22:07

«Secondo le prime informazioni, oltre al pilota sull'aereo c'era un passeggero e, tragicamente, entrambi hanno perso la vita sul posto», ha riferito la polizia. A terra invece quattro persone sono rimaste ferite, di cui tre gravemente ustionate.

Secondo un portavoce del servizio nazionale ungherese di ambulanze, i feriti gravi sono una donna, un uomo e una ragazza, mentre un altro giovane ha riportato lesioni più lievi.

Un video apparso sui media locali mostra l'aereo – un Trojan T-28 della North American Aviation del 1951, secondo i resoconti dei media – precipitare ed esplodere al suolo. «Il piccolo aereo si è schiantato accanto a un'auto parcheggiata, che ha preso fuoco a causa dell'impatto dei detriti», hanno spiegato le forze dell'ordine.

SDA