Stupefacenti Sette chili di coca nei bagagli: tre arresti all'aeroporto di Zurigo

ATS

19.11.2019 - 21:17

Sette chilogrammi di cocaina sequestrate all'aeroporto di Zurigo (foto simbolica).
Sette chilogrammi di cocaina sequestrate all'aeroporto di Zurigo (foto simbolica).
Source: KEYSTONE/GAETAN BALLY

Due brasiliani e un ucraino che nascondevano nei loro bagagli sette chilogrammi di cocaina sono stati arrestati negli scorsi giorni all'aeroporto di Zurigo.

Venerdì le manette sono scattate ai polsi di due cittadini brasiliani di 25 e 28 anni che, provenienti da San Paolo del Brasile, si stavano per imbarcare su un volo per Copenaghen. La droga era nascosta nei doppi fondi delle loro valigie, rende noto la polizia cantonale zurighese.

Fermato anche un altro presunto corriere

Ieri mattina, la polizia ha fermato un altro presunto corriere della droga: un ucraino di 29 anni, pure proveniente da San Paolo del Brasile, che intendeva proseguire il viaggio verso Nizza. Anche in questo caso gli agenti si sono insospettiti ed hanno scoperto un doppio fondo che nascondeva una polvere bianca che ad un esame più accurato è pure risultata essere cocaina.

Le tre persone arrestate sono state trovate in possesso di una quantità complessiva pari a circa sette chili dello stupefacente. La droga è stata trasportata all'Istituto forense di Zurigo, che deve ancora stabilire il valore sul mercato nero. I tre uomini sono stati tradotti davanti alla Ministero pubblico di Winterthur/Unterland.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page

ATS