Almeno 25 persone sono state uccise e 20 ferite in un attacco durato 7 ore a un palazzo governativo, sede di due ministeri, a Kabul. L'assalto è finito quando i tre assalitori sono stati uccisi.
Oltre 350 dipendenti del ministero degli Lavori pubblici e quello dei Martiri e Disabili sono stati evacuati, ha riferito il ministero dell'Interno.
"Abbiamo 25 martiri e oltre 20 feriti, ma il bilancio delle vittime potrebbe salite", ha detto Firoz Bashari, capo della comunicazione del governo in un messaggio ai media, aggiungendo che "ora l'area è sicura" e che i feriti sono stati trasferiti in ospedale in ambulanza.
Nel pomeriggio, un attentatore ha prima fatto esplodere un'autobomba mentre altri assalitori sono entrati nell'edificio. L'attacco non è ancora stato rivendicato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia