Incidente aerei Aereo precipita nei pressi dell'autostrada a Lupfig, un morto

ATS

14.5.2019 - 19:35

L'incidente è avvenuto nei pressi dell'aerodromo Birrfeld, vicino alle autostrade A1 e A3.
L'incidente è avvenuto nei pressi dell'aerodromo Birrfeld, vicino alle autostrade A1 e A3.
Source: KEYSTONE/URS FLUEELER

Il pilota di un piccolo aereo è morto martedì pomeriggio quando il velivolo su cui si trovava si è schiantato nei pressi dell'aerodromo Birrfeld in territorio di Lupfig (AG), tra Baden e Aarau, nelle immediate vicinanze dell'autostrada A1.

L'aereo è andato completamente distrutto nell'incendio che ha fatto seguito allo schianto. Lo ha indicato a Keystone-ATS il portavoce della polizia cantonale argoviese Bernhard Graser, confermando l'informazione pubblicata da vari portali. A bordo non vi era nessun altro. Il pilota era sperimentato.

Il portavoce ha spiegato che l'aereo era decollato alle 17.15 proprio da Birrfeld ed ha subito avuto problemi. Il velivolo è precipitato pressoché alla verticale e ha preso fuoco dopo l'impatto col suolo. Le cause dell'incidente non sono ancora chiare. Sul posto sono intervenuti i pompieri, che hanno domato le fiamme. Lo schianto è avvenuto in un campo nei pressi dell'autostrada A1. L'aerodromo è situato tra la A1 e la A3. La circolazione non ha dovuto essere limitata.

La Svizzera in immagini

Tornare alla home page