Controlli stradaliFioccano i ritiri di patente nel canton Argovia
ATS
10.6.2019 - 16:08
Fioccano i ritiri di patente nel canton Argovia: nel fine settimana 26 automobilisti, incappati in diversi controlli, hanno perso la licenza di conducente.
All'origine della rispettive misure – riferisce in un comunicato odierno la polizia cantonale – vi era a seconda dei casi l'alcol, la droga o l'eccessiva velocità. Riguardo a quest'ultimo punto i superamenti più gravi concernono un 33enne che sfrecciava a 126 km/h sul limite degli 80 km/h, fuori dall'abitato, e un conducente che sull'autostrada A1 procedeva una velocità di 50 km/h superiore a quanto consentito.
La polizia argoviese ricorda che durante i suoi controlli con il dispositivo di misurazione laser si concentra esclusivamente sui conducenti le cui infrazioni per eccesso di velocità comportano una violazione grave del codice stradale, con conseguente ritiro della patente.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia