È ancora allarme maltempo a Rio de Janeiro: una frana di fango e rocce ha nuovamente colpito la zona sud, quella più turistica e vicina al mare, a causa delle intense piogge che si sono abbattute sulla metropoli la notte scorsa.
Lo smottamento ha interessato la Avenida Niemeyer, una strada costiera che collega i quartieri a sud con quelli ad ovest della città.
Qui una casa è stata parzialmente distrutta non lontano dal punto dove, tre mesi fa, un'altra frana uccise due persone che erano a bordo di un autobus.
I temporali quest'anno sono stati particolarmente violenti e tragici a Rio: sette persone sono morte a febbraio e altre undici hanno perso la vita ad aprile, la maggior parte delle quali intrappolate sotto il fango.
Squadre di soccorritori sono al lavoro lungo la Avenida Niemeyer, che nel frattempo è rimasta bloccata. Altre vie si sono allagate ed è crollato anche un muro della metropolitana. Il sindaco, Marcelo Crivella, ha decretato lo stato di «attenzione».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia