Per la prima volta dal 1956, le giraffe sono tornate allo zoo di Zurigo. Le quattro femmine Jahi, Malou, Irma e Luna, da pochi mesi nel nuovo spazio della Savana Lewa, si sono ambientate bene, ma aspettano ancora la compagnia di un maschio.
«Come spesso accade nella vita, i problemi sorgono solo quando entrano in gioco gli uomini», ha detto oggi il direttore dello zoo Severin Dressen presentando ai media le quattro giraffe.
Per questo motivo si è pensato di far socializzare prima le quattro «signore». Ancora non si sa quando saranno raggiunte da un maschio.
Per garantire che i visitatori possano ammirare le giraffe a livello degli occhi è stata realizzata una terrazza sopraelevata vicino alla savana. Le giraffe adulte possono raggiungere un'altezza di sei metri.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia