Incidenti balneariAlmeno sette morti nelle acque e piscine svizzere
ed, sda
19.6.2022
Secondo le comunicazioni della polizia, da giovedì almeno sette persone hanno perso la vita in incidenti di balneazione nelle piscine e nelle acque della Svizzera.
ed, sda
19.06.2022, 20:06
ed, sda
Il caldo ha il suo rovescio della medaglia: da giovedì almeno sei persone in Svizzera sono morte in degli incidenti mentre facevano il bagno.
Nel tardo pomeriggio di domenica, un uomo di 85 anni è morto a Grandson (VD) dopo essere stato prelevato privo di sensi dal lago di Neuchâtel. Nonostante il tempestivo salvataggio, lo svizzero residente nella regione non ha potuto salvarsi.
Sabato sera uno svizzero residente nel Canton Berna ha avuto un incidente mentre nuotava nell'Aare. È entrato nel fiume con tre donne e presto è finito nei guai. Nonostante i tentativi di rianimarlo dopo essere stato salvato dall'acqua, è morto sul colpo.
Una donna di 65 anni che è stata trovata priva di sensi sul lago di Neuchâtel vicino a Chevroux è morta sabato sera all'Ospedale universitario Chuv di Losanna.
Un francese di 78 anni è stato trovato morto sabato pomeriggio sul lago di Lugano vicino a Caslano.
Un uomo di 46 anni è morto venerdì sera nella piscina della famiglia Dreilinden a San Gallo. Un 14enne è annegato venerdì pomeriggio nella Maggia vicino a Tegna nei pressi di Ponte Brolla. Era saltato nel fiume e non è più riemerso.
Un giovane di 23 anni che era scomparso nel lago Sarnen vicino a Sachseln (OW) da giovedì sera, è stato trovato morto dai sommozzatori della polizia venerdì pomeriggio.
Un uomo scomparso e rianimato un ragazzo
Un uomo di 74 anni, scomparso venerdì vicino a Villeneuve sul Lago di Ginevra, per il momento è ancora disperso. Lo svizzero residente in Vallese è uscito a nuoto dalla sua nave e all'improvviso è affondato.
Un altro incidente balneare si è verificato sabato pomeriggio in una piscina di Reinach (BL). Un bambino di sette anni è stato trovato privo di sensi in acqua, ma si è salvato. Un bagnino ha iniziato la sua rianimazione, prima che fosse trasportato in ospedale in ambulanza.
Un 17enne è in ospedale a Nussbaumen
Mentre un giovane di 17 anni ha riportato delle ferite imprecisate in un incidente balneare a Nussbaumen (TG) domenica. È stato elitrasportato in ospedale.
Secondo i primi accertamenti della Polizia cantonale di Turgovia, il giovane si è tuffato a capofitto in acqua presso il lago Nussbaumer poco dopo le 13:15. Ha riportato ferite non specificate. La polizia sta indagando sulle circostanze esatte dell'incidente.