Un alpinista è morto precipitando in un crepaccio mentre era impegnato e in una salita sulle Grandes Jorasses, nel massiccio del Monte Bianco. L'incidente è avvenuto questa mattina.
Lo scalatore era nei pressi della vetta, a 3900 metri di quota, quando è scivolato per un centinaio di metri ed è finito nel crepaccio. Alla scena assistito un altro alpinista che ha dato l'allarme.
Sul posto è intervenuto il Soccorso Alpino valdostano che ha recuperato il corpo. La salma è stata portata all'obitorio del cimitero di Aosta. Le operazioni per l'identificazione della vittima sono affidate al Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Entreves.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia