Incidenti di montagnaAltai: turisti travolti da valanga, 7 morti
ATS
8.5.2019 - 10:14
Un gruppo di nove turisti è stato travolto da una valanga sui monti dell'Altai. Lo ha detto il servizio stampa del ministero delle emergenze russo, citato dall'agenzia di stampa ufficiale russa Tass.
Sette persone sono morte e due sono sopravvissute. Al momento non si hanno altre informazioni. «Il 6 maggio una valanga è precipitata nell'area montagnosa di Chuya: sette persone sono morte mentre i due membri del gruppo sopravvissuti sono arrivati nel villaggio di Kosh-Agach solo oggi», fa sapere il ministero delle emergenze sottolineando che i due «non sono stati in grado di riportare l'incidente prima poiché non c'era alcuna connessione in quella zona».
Alle 10.00 ora di Mosca è partito un elicottero con a bordo i soccorritori da Gorno-Altaisk per condurre un'operazione di ricerca e recuperare i turisti, ha detto il servizio stampa. Al momento non si hanno notizie di cittadini stranieri coinvolti nell'incidente.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia