Il ministero della Sanità ha annunciato che le persone contagiate in Argentina dalla pandemia da coronavirus sono salite nelle ultime 24 ore a 80.447, di cui 1.582 sono morte.
Lo riferisce oggi l'agenzia di stampa statale Telam. Nel rapporto si sottolinea inoltre che l'ultimo bilancio di 75 deceduti in un giorno è il più alto registrato nel Paese dall'inizio della crisi sanitaria a marzo.
Il ministero ha confermato inoltre che la capitale Buenos Aires e la sua periferia sono attualmente l'unico importante focolaio di coronavirus esistente.
Qui è stato registrato ieri il 93,88% dei 2.632 casi argentini. Le uniche province che hanno avuto contagiati a due cifre sono Neuquén (34), Cordoba (28) e Chaco (26). Data la situazione, l'agglomerato urbano di Buenos Aires è tornato alla 'fase 1' del contrasto della pandemia con un lockdown sociale obbligatorio per la popolazione che, cominciato l'1 luglio, continuerà fino al 17.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia