Canton FriborgoArrestato l'autore dell'omicidio di Frasses
ATS
8.7.2019 - 19:26
Latitante dal settembre del 2017, il principale autore del brutale omicidio Frasses, nel Canton Friborgo, perpetrato nel maggio del 2013, è stato arrestato all'estero.
L'operazione è riuscita grazie alla collaborazione internazionale, riferisce il Dipartimento di giustizia e sicurezza friburghese.
È stata avviata una procedura di estradizione affinché l'uomo – un kosovaro di 37 anni – finisca di scontare in Svizzera la pena di 20 anni a cui era stato condannato l'anno scorso, viene precisato. Non è noto dove siano scattate le manette.
La vicenda
I fatti risalgono all'11 maggio del 2013, quando un cittadino italiano di origine kosovara di 36 anni fu abbattuto con 15 pistolettate davanti al garage di casa mentre, verso mezzanotte, rientrava con la compagna 21enne e i quattro figli (due nati da un primo matrimonio dell'uomo).
L'assassinio avvenne nell'ambito di una faida tra clan kosovari sospettati di traffico di stupefacenti. Un sanguinoso conflitto che avrebbe causato in una quindicina di anni la morte di una ventina di persone in Kosovo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia