Strette misure di sicurezza oggi a Islamabad e dintorni in occasione dell'udienza di tre giudici della Corte Suprema del Pakistan sulla richiesta di revisione dell'assoluzione di Asia Bibi, la donna cristiana condannata a morte nel 2010, poi assolta e rilasciata.
L'assoluzione della donna scatenò le proteste degli islamisti del Tehreek and Labbaik Pakistan (Tlp), rientrate solo dopo l'assicurazione da parte del governo che l'Alta Corte avrebbe riesaminato il caso.
Da allora la donna, minacciata di morte, vive in un luogo segreto, ma non può lasciare il Paese. Le sue figlie hanno ottenuto l'asilo in Canada, mentre l'avvocato, Saif ul Malook, anche lui fuggito all'estero è rientrato in Pakistan proprio per l'udienza odierna alla Corte Suprema.
Oltre alla polizia, sono state schierate anche truppe paramilitari per contrastare eventuali incidenti di piazza.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia