Superato il record di vendite all'asta di Sotheby's che con la seduta di ieri, che ha raggiunto i 150 milioni di sterline (180 milioni di franchi), ha portato la prestigiosa casa d'aste a totalizzare, per le vendite estive, un totale di 1,1 miliardi di sterline.
Ieri sono stati battuti quadri di Miro' (l'opera Femme au chapeau rouge per 22,3 milioni di sterline), Matisse (Danseuse dans un interieur a 6,5 milioni di sterline) e Rembrandt (un autoritratto venduto a circa 14 milioni e 500'000 sterline). Tra le altre opere battute, una scultura di donna del bregagliotto Alberto Giacometti (10,6 milioni) e un Kandinsky a un milione e 300'000 sterline.
L'asta di ieri ha visto un numero limitato di clienti in sala nella sede di Londra, secondo le misure stabilite in seguito alla pandemia Covd-19, distanziati tra di loro o seduti in stanze separate. Molti altri clienti erano collegati, da ogni parte del mondo, in livestream ad hoc.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia