Una violenta tempesta di vaste proporzioni si sta abbattendo sulla costa occidentale dell'Australia e ora si sta dirigendo verso la città di Perth.
In alcune aree sono previste piogge torrenziali, fino a 10 centimetri, venti forti con raffiche fino a 130 chilometri e onde alte fino a otto metri, ha reso noto l'ufficio di meteorologia, secondo cui il maltempo è il risultato dei resti del ciclone tropicale Mangga, che interagiscono con un fronte freddo.
Un alto funzionario del Dipartimento dei vigili del fuoco e dei servizi di emergenza (Dfes) citato da Bbc News online ha affermato che si tratta di una tempesta che si verifica «una volta ogni dieci anni».
«Normalmente le nostre tempeste provengono da sud-ovest, mentre questa arriva da nord-ovest», ha detto ai giornalisti l'assistente commissario alla Dfes, Jon Broomhall.
Secondo le previsioni, il fenomeno meteorologico continuerà fino a domani, quando inizierà a perdere potenza.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia