Inversione a U in doganaBasilea: un'automobilista contromano in un tunnel dell'A2
mp, ats
16.1.2024 - 15:47
Una automobilista svizzera di 62 anni ha guidato contromano in un tunnel dell'A2 questo martedì mattina a Basilea. Per un pelo sono state evitate due collisioni con veicoli che viaggiavano nella direzione corretta. La donna è stata poi arrestata da una pattuglia della polizia cantonale di Basilea Città.
Keystone-SDA, mp, ats
16.01.2024, 15:47
SDA
Stamane verso le 08.30, la centrale della polizia ha ricevuto diverse chiamate che segnalavano la presenza di un'auto che viaggiava contromano sulla A2.
La conducente è entrata nella galleria inizialmente nella direzione corretta verso la Germania, poi ha invertito la marcia all'altezza della dogana ed è rientrata nel tunnel contromano, ha indicato oggi in una nota la polizia cantonale.
Due collisioni con auto che viaggiavano correttamente sono state evitate per un soffio, ha precisato la polizia. La conducente è stato fermata da una pattuglia e portata all'ospedale universitario per accertamenti.
Un problema di salute sembra essere all'origine del comportamento della automobilista.
La polizia cantonale ha ordinato esami del sangue e delle urine. Alla conducente, che è stata denunciata al Ministero pubblico di Basilea Città, è stata inoltre ritirata la patente di guida.