Basilea

Basilea: conducente alticcio urta veicolo parcheggiato

sifo, ats

12.7.2021 - 10:29

Il luogo dell'incidente avvenuto ieri in tarda serata.
Keystone

Nella tarda serata di ieri un conducente 34enne alticcio ha urtato un veicolo parcheggiato in una strada di Basilea. La forza della collisione ha causato lo scontro di altre due auto che si sono danneggiate, ha indicato la polizia cantonale di Basilea Città.

sifo, ats

12.7.2021 - 10:29

Secondo i primi accertamenti, l'automobilista 34enne, che era sotto l'influsso dell'alcol, stava guidando da Erdbeergraben in direzione della Pruntruterstrasse, due strade situate in prossimità dello zoo di Basilea.

Per ragioni non ancora chiare, il conducente ha perso il controllo del suo veicolo dopo la rotonda, scontrandosi poi con un'auto parcheggiata sul lato sinistro. A causa della forza dell'impatto, l'auto urtata è stata spinta contro altri due veicoli che hanno subito notevoli danni, ha indicato la polizia.

Il test dell'alcol ha mostrato un valore di 0,77 mg/L. La polizia ha immediatamente ritirato la patente di guida all'uomo. Verrà inoltre denunciato alla procura di Basilea Città. La Pruntruterstrasse ha dovuto rimanere chiusa per circa due ore.

sifo, ats