BASILEA
Due ciclisti di 51 e 56 anni sono rimasti feriti ieri sera dopo essere caduti a causa di alcune fini corde tese su una pista ciclabile di un parco a nord di Basilea.
Un'inchiesta è stata aperta per esposizione a pericolo della vita altrui e perturbamento della circolazione pubblica.
Ignoti hanno tirato ieri sera trasversalmente delle corde in due punti di un sentiero del Lange Erlen, informa in un comunicato odierno il Ministero pubblico. Si tratta di una pista ciclabile ufficiale molto frequentata che conduce dal quartiere Kleinhüningen a Riehen (BS).
Nel primo caso, due corde erano fissate ad altrettanti cartelli stradali all'uscita di un sottopassaggio. Intorno alle 22.00, un ciclista si è accorto del pericolo e nonostante l'immediata frenata è caduto. Lo stesso è però riuscito ad avvertire una seconda persona che sopraggiungeva in bicicletta.
Poco più tardi, un altro ciclista è caduto a causa di una corda tesa tra due alberi. Anche quest'ultimo ha potuto mettere in guardia un altro individuo in sella alla sua bici.
Malgrado un'operazione di ricerca, la polizia non ha identificato il o i responsabili dei fatti e spera nell'aiuto di testimoni.
Tornare alla home page