Aviazione civile Dieci feriti per violente turbolenze su un volo diretto a Basilea

ATS

17.6.2019 - 15:09

Dieci feriti per turbolente sul volo da Pristina a Basilea
Dieci feriti per turbolente sul volo da Pristina a Basilea
Source: KEYSTONE/STEFFEN SCHMIDT

Dieci persone sono rimaste ferite in maniera lieve domenica sera a causa di violente turbolenze che hanno colpito un volo della compagnia aerea bulgara ALK Airlines, in volo da Pristina (Kosovo) a Basilea. L'aereo è comunque atterrato secondo programma.

Una portavoce dell'EuroAirport di Basilea-Mulhouse ha confermato lunedì all'agenzia Keystone-ATS informazioni sull'episodio pubblicate dal portale «20 Minuten». Il velivolo coinvolto è un Boeing 737-300 che trasportava 121 passeggeri.

Sulla pista pompieri e personale medico

Le turbolenze si sono verificate circa 20 minuti prima dell'atterraggio, avvenuto poco dopo le 20:00. Il pilota ha contattato l'aeroporto chiedendo interventi di primo soccorso per i passeggeri. I feriti sono poi stati portati in diversi ospedali di Basilea.

Sulla pista sono intervenuti vigili del fuoco e personale medico. L'intervento è durato quasi fino alle 22:00. Il traffico aereo non è stato influenzato e solo il velivolo coinvolto è ripartito con circa un'ora di ritardo.

La ALK Airlines è una compagnia di voli charter con sede nella capitale bulgara Sofia. Attualmente possiede due Boeing 737-300 e due McDonnell Douglas 82.

La Svizzera in immagini

Tornare alla home page