Incidenti Basilea: sei feriti in due incidenti alla Fiera d'autunno

ATS

2.11.2017 - 12:46

L'immagine dell'ottovolante
L'immagine dell'ottovolante
SDA

Sei persone sono rimaste ferite, di cui una gravemente, ieri sera nel corso di due incidenti avvenuti quasi contemporaneamente a Basilea nell'ambito della Fiera d'autunno.

Il primo è successo sulle montagne russe "Rock & Roller Coaster" quando due vetture sono entrate in collisione. Per motivi in corso di accertamento, il sistema di frenaggio non ha funzionato e un veicolo ha colpito quello precedente, ha spiegato stamani il ministero pubblico del cantone di Basilea Città.

In ogni vettura si trovavano tre aduli e un bambino. Una donna è stata trasportata al pronto soccorso, mentre altre quatto sono state medicate sul posto. I due bambini e un adulto sono rimasti indenni. L'impianto che ha un percorso lungo 980 metri e raggiunge i 25 metri di altezza è stato chiuso, secondo immagini diffuse dai media.

Pochi minuti dopo, un secondo incidente si è verificato sulla giostra "Round up Rounder" quando un giovane ha lasciato il suo posto ed è stato scaraventato a terra. Gravemente ferito è stato trasportato all'ospedale.

Gli incidenti sono avvenuti tra le 21.20 et 21.30 e le cause non sono note. Il Ministero pubblico ha aperto un'inchiesta e per il momento la polizia cantonale non è in grado di fornire ulteriori dettagli.

La 547esima edizione della Fiera d'autunno di Basilea ha preso avvio ieri: per due settimane oltre 500 stand e giostre attendono acquirenti e curiosi. Si tratta della più antica e importante fiera commerciale della Svizzera, che attira ogni anno circa un milione di persone.

Tornare alla home page