Incidenti stradaliContromano sulla A16 a Tavannes, un morto e tre feriti, di cui uno grave
nide, ats
14.7.2023 - 14:39
Un'auto sfreccia in contromano, liscia la fiancata di un veicolo in direzione opposta e si schianta frontalmente con un furgone: il bilancio dell'incidente è di un morto e di tre feriti, di cui uno grave.
Keystone-SDA, nide, ats
14.07.2023, 14:39
SDA
L'episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri sulla A16 nei pressi di Tavannes, nel Giura bernese.
Per estrarre dal rottame le due persone a bordo dell'auto che ha causato la collisione si è reso necessario l'intervento dei pompieri.
Il conducente del veicolo è stato elitrasportato all'ospedale, mentre del passeggero i soccorso non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Altri due, che hanno riportato ferite lievi, sono stati portati al nosocomio in ambulanza: si tratta del conducente del secondo veicolo summenzionato e di un passeggero che si trovava nel furgone.
Lo comunica la polizia cantonale di Berna in una nota diramata venerdì.
L'identità della vittima verrà rivelata dall'identificazione formale, al momento in corso. Nello scontro sono stati coinvolti solo uomini.
Per agevolare il lavoro della polizia, dei soccorsi e dei vigili del fuoco, il tratto autostradale tra Tavannes e Loveresse (BE) è stato chiuso al traffico fino alla 1.30 di notte.
La ricostruzione precisa dell'accaduto è ora oggetto di indagine da parte degli inquirenti.