Berna Berna: due bimbi muoiono in incendio a Leuzigen

sr, ats

18.10.2021 - 08:49

Due bambini morti in un incendio nel canton Berna (archivio)
Due bambini morti in un incendio nel canton Berna (archivio)
Keystone

Due bambini sono morti la scorsa notte in un incendio in una casa a Leuzigen, nel Seeland bernese. Altre quattro persone sono riuscite a salvarsi, hanno comunicato oggi la polizia cantonale bernese e la procura regionale.

Secondo la loro dichiarazione, la polizia ha ricevuto una chiamata di emergenza alle 22.40 di domenica.

Una volta sul posto i servizi di soccorso si sono trovati di fronte a un edificio in fiamme da cui si stava sprigionando denso fumo.  Due adulti e un bambino sono riusciti a fuggire su un baldacchino e sono stati poi salvati dai vigili del fuoco con una scala. Un altro bimbo è stato in grado di uscire di casa da solo.

Nel corso dell'operazione, i pompieri hanno recuperato altri due bambini trovati all'interno dello stabile ma nonostante i primi aiuti immediati, i soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. 

Due elicotteri della REGA sul posto

I vigili del fuoco, intervenuti con circa 80 uomini, sono riusciti a mettere sotto controllo l'incendio e a spegnerlo intorno alle 2.30 del mattino.

L'edificio ha subito gravi danni e non è più abitabile. Il comune è stato in grado di trovare una soluzione per le persone colpite.

Due pompieri sono stati portati in ospedale per controlli. Inoltre, sono state impiegate diverse ambulanze, due elicotteri della Rega, il Care Team del canton Berna per assistere le persone coinvolte nel dramma.

La polizia cantonale, sotto la direzione della procura regionale del Giura-Seeland bernese, ha aperto un'indagine per stabilire la causa dell'incendio. 

18.10.2021 - 08:49

sr, ats