Incidenti di montagnaBerna, due morti nell'Oberland
ATS
5.7.2020 - 16:42
Un escursionista e un alpinista sono morti questo fine settimana nell'Oberland bernese.
Il primo, un 72enne domiciliato nel cantone, ha perso la vita sabato in seguito ad una caduta avvenuta mentre saliva verso il Giferspitz (località Saanen): è precipitato per circa 50 metri nel vuoto. Nonostante gli immediati soccorsi l'uomo è morto sul posto, si legge in un comunicato odierno della polizia cantonale.
Questa mattina un alpinista 29enne è invece caduto sulla Blüemlsialp. Il giovane era domiciliato nel canton Vaud. Il suo compagno di cordata è stato elitrasportato in ospedale con ferite leggere. Un'inchiesta è stata aperta.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia