Un uomo di 74 anni è morto oggi in ospedale per le ferite riportate dopo essere stato caricato da un toro sabato davanti a una stalla di un alpeggio vicino ad Adelboden, nell'Oberland bernese.
Secondo quanto precisa un comunicato della procura regionale dell'Oberland, il pensionato, uno svizzero residente nel canton Berna, era su un piazzale asfaltato di una stalla dove c'era un toro nelle immediate vicinanze. Per ragioni ancora da chiarire, c'è stato verosimilmente un contatto tra il toro e l'uomo, che è poi caduto e ha riportato gravi ferite alla testa.
La polizia cantonale è stata informata sabato alle 8.10 della caduta di un uomo in località Hinderen Bunder, un alpeggio a circa 1800 metri di quota sui monti ad est di Adelboden. I soccorritori della Guardia aerea svizzera di soccorso (Rega) hanno subito notato le gravi ferite al capo e hanno rapidamente trasportato l'uomo in elicottero all'ospedale, dove è morto due giorni dopo.
Le indagini sull'incidente sono tutt'ora in corso.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia