Traffico stradale Berna: rischio frana, chiusa A8 fino a domani

bt, ats

4.2.2021 - 16:32

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
archivio Ti-Press

L'A8 dovrebbe rimanere chiusa fino a domani alle 15 nei pressi di Krattigen, nel canton Berna, a causa del pericolo di caduta massi. Una deviazione è stata istituita per i veicoli che pesano fino a 32 tonnellate. Rimane invece aperta nella zona la linea ferroviaria tra Spiez e Interlaken Est.

Il tratto interessato è sbarrato da ieri sera. La minaccia è portata da un pilastro di roccia, staccatosi dalla parete e che ora rischia di finire sulla carreggiata.

Stamane, gli specialisti hanno tentato far crollare il pilastro in modo controllato, ha rivelato a Keystone-ATS Mark Siegenthaler, portavoce dell'Ufficio federale delle strade (USTRA). Tuttavia, è caduto più materiale di quanto si aspettassero. Inoltre, si è scoperto che la parete dietro è molto sconnessa e necessita a sua volta di lavori.

Il traffico stradale viene dunque deviato attraverso il villaggio di Krattigen. La compagnia BLS ha invece fatto sapere che il collegamento ferroviario fra Spiez e Interlaken Est non è mai stato interrotto. Si sono però registrati ritardi in quanto nel punto incriminato i macchinisti procedono lentamente.

Tornare alla home page