Criminalità Berna: rissa con spari tra due club di bikers a Belp

ATS

12.5.2019 - 13:05

Intervento in forze ieri per la polizia bernese a Belp.
Intervento in forze ieri per la polizia bernese a Belp.
Source: KEYSTONE/PETER KLAUNZER

Intervento in forze per la polizia cantonale bernese sabato in prima serata a Belp: una rissa scoppiata davanti a un motel della località bernese tra membri di diversi club motociclistici è degenerata al punto che sono stati uditi spari.

Tre persone sono rimaste ferite e la polizia ha proceduto a ben 34 fermi, si legge in una nota odierna.

Le forze dell'ordine sono state allertate verso le 18.00 da diversi privati cittadini: nei pressi di un motel situato lungo la strada principale di Belp era in corso una scazzottata tra i membri di diverse gang di motociclisti.

Al loro arrivo gli agenti hanno trovato tre uomini feriti: uno raggiunto da un colpo di arma da fuoco, un altro colpito da un coltello e un terzo con ferite leggere non meglio precisate. Tutti e tre sono stati trasportati all'ospedale.

Si cercano testimoni

Complessivamente la polizia ha fermato 34 persone. Diciannove di esse – tra cui anche una donna – subito sabato sera a Belp, sul luogo dei fatti, mentre altre 12 – tutti uomini – sono state identificate nel corso delle indagini e fermate più tardi in altre località del cantone. Ad esse si aggiungono i tre feriti tuttora all'ospedale.

Sono in corso gli interrogatori per capire cosa sia accaduto. Già sabato sera la polizia cantonale ha avviato indagini a tappeto in tutta la regione di Belp. Per chiarire le circostanze, gli inquirenti hanno lanciato un appello ai testimoni.

Tornare alla home page

ATS