CriminalitàBerna: rissa con spari tra due club di bikers a Belp
ATS
12.5.2019 - 13:05
Intervento in forze per la polizia cantonale bernese sabato in prima serata a Belp: una rissa scoppiata davanti a un motel della località bernese tra membri di diversi club motociclistici è degenerata al punto che sono stati uditi spari.
Tre persone sono rimaste ferite e la polizia ha proceduto a ben 34 fermi, si legge in una nota odierna.
Le forze dell'ordine sono state allertate verso le 18.00 da diversi privati cittadini: nei pressi di un motel situato lungo la strada principale di Belp era in corso una scazzottata tra i membri di diverse gang di motociclisti.
Al loro arrivo gli agenti hanno trovato tre uomini feriti: uno raggiunto da un colpo di arma da fuoco, un altro colpito da un coltello e un terzo con ferite leggere non meglio precisate. Tutti e tre sono stati trasportati all'ospedale.
Si cercano testimoni
Complessivamente la polizia ha fermato 34 persone. Diciannove di esse – tra cui anche una donna – subito sabato sera a Belp, sul luogo dei fatti, mentre altre 12 – tutti uomini – sono state identificate nel corso delle indagini e fermate più tardi in altre località del cantone. Ad esse si aggiungono i tre feriti tuttora all'ospedale.
Sono in corso gli interrogatori per capire cosa sia accaduto. Già sabato sera la polizia cantonale ha avviato indagini a tappeto in tutta la regione di Belp. Per chiarire le circostanze, gli inquirenti hanno lanciato un appello ai testimoni.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia