Incidenti in montagnaBE: Wengen, escursione fatale per una 31enne
ATS
27.10.2019 - 14:00
Un'escursionista 31enne è morta ieri pomeriggio in un incidente in montagna nei pressi di Wengen (BE). La donna, domiciliata nel canton Berna, è caduta per diversi metri su un sentiero che porta alla capanna del Silberhorn ed è morta sul posto.
Secondo i primi elementi, la 31enne si trovava in compagnia di un'altra persona su un vecchio sentiero che collega Wengernalp e la capanna alpina, indica in una nota odierna la polizia cantonale bernese, precisando che l'allarme è giunto in centrale ieri poco dopo le 13.00.
Giunti immediatamente sul posto, i soccorsi hanno localizzato il corpo ma hanno potuto solo constatare il decesso della donna. Il Ministero pubblico dell'Oberland bernese ha aperto un'inchiesta per determinare le circostanze dell'incidente.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia