Ecco il video diventato virale Biden vaga confuso al vertice del G7, Meloni lo riporta indietro

Sven Ziegler

14.6.2024

Biden vaga confuso al vertice del G7, Meloni lo riporta indietro
0:31

Biden vaga confuso al vertice del G7, Meloni lo riporta indietro

In Italia, a Borgo Egnazia in Puglia, si sta svolgendo il vertice del G7. Un video che ritrae il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è diventato virale, ecco perché.

In Italia, nella località pugliese di Borgo Egnazia, si sta svolgendo il vertice del G7. Un video che ritrae il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è diventato virale. Ecco perché.

,

S. Ziegler, S. Süess

14.6.2024

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Joe Biden si trova al vertice del G7 in Italia.
  • All'improvviso il presidente degli Stati Uniti ha cominciato a vagare.
  • La premier italiana Giorgia Meloni lo ha riportato indietro.
  • Le apparizioni del commander-in-chief danno sempre da discutere.

Un video dal vertice del G7 in Italia sta facendo scalpore sui social media: le immagini mostrano i diversi capi di Stato che applaudono un paracadutista. Anche il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è presente... o almeno per un po'.

A un certo punto l'81enne si gira e si allontana di qualche passo dal gruppo, ma non è chiaro dove stia andando. La presidente del Consiglio italiano Giorgia Meloni, dopo qualche attimo, si spinge oltre gli altri, raggiunge il collega e lo riporta nel gruppo.

Il contesto esatto e il motivo per cui il presidente americano si sia allontanato non sono chiari. D'altra parte, anche altre immagini che mostrano Biden al vertice del G7 stanno diventando virali. È emerso un video in cui sembra salutare Meloni. Anche in questo caso, però, manca il contesto esatto.

Altre apparizioni hanno già fatto scalpore

Gli avversari di Biden stanno però sfruttando questi filmati come occasione per sottolineare ancora una volta che l'età di POTUS è inadeguata. «È pazzo», ha commentato un utente su X, che si è dichiarato sostenitore di Trump.

Qualche giorno fa, un altro video di Biden è diventato virale. Lo mostra durante un evento alla Casa Bianca: mentre il pubblico e la sua vicepresidente Kamala Harris ballano, Biden rimane rigido sul posto.

L'età del presidente americano e la sua idoneità a ricandidarsi sono da tempo oggetto di dibattito, anche all'interno del suo stesso partito. Il democratico si attira regolarmente delle prese in giro.