IncendiBL: brucia una vecchia villa, danni ingenti
ATS
11.7.2020 - 20:43
Incendio nel tardo pomeriggio in una vecchia villa disabitata ad Allschwil, nel cantone di Basilea Campagna. A bruciare è stato il piano superiore dell'edificio, con il grande tetto a spiovente. Non vi sono feriti ma i danni sono ingenti, ha indicato la polizia.
L'allarme è stato dato alle 17.25 e quando sono giunti sul posto i pompieri le fiamme si erano propagate al materiale da costruzione presente nelle immediate vicinanze. I circa 50 militi intervenuti hanno rapidamente avuto ragione dell'incendio. La causa del sinistro non è al momento ancora chiara. La villa doveva essere ristrutturata: era prevista la trasformazione in ristorante.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia