Decine di migranti sono rimasti feriti, tre dei quali in modo grave, in una colossale rissa scoppiata ieri sera nel centro di accoglienza 'Bira' di Bihac, nel nordovest della Bosnia-Erzegovina.
Come riferiscono i media locali anche due poliziotti hanno riportato ferite, mentre i danni materiali alla struttura sono ingenti. Impossibilitati a controllare i disordini, le guardie hanno chiesto l'intervento della polizia. Non si conoscono i motivi della grande rissa.
Trentatré persone sono state identificate come possibili iniziatori della rissa e 11 sono state fermate dagli agenti - otto afghani, due migranti originari dell'India e un pachistano. Secondo alcuni media i fermati sarebbero stati una cinquantina.
Solo dopo alcune ore la polizia è riuscita a riportare l'ordine nel centro di accoglienza che ospita circa 2 mila migranti e profughi. Alcune decine di partecipanti ai disordini hanno avuto bisogno di cure mediche, tre di essi hanno riportato lesioni gravi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia