Il presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, ha affermato che le chiazze di petrolio che hanno colpito la costa nord-orientale del Brasile dallo scorso mese potrebbero essere state rilasciate in mare «criminalmente».
«È un volume che non è costante. Se provenisse da una nave affondata, starebbe uscendo ancora petrolio. Sembra che lì sia stato scaricato qualcosa in modo criminale», ha sostenuto il capo dello Stato.
Il ministro dell'Ambiente, Ricardo Salles, ha reso noto che più di 100 tonnellate di scarti di petrolio sono già state raccolte.
Nel frattempo, un rapporto iniziale della Marina militare ha evidenziato che la chiazza – che ha colpito le spiagge di nove Stati brasiliani e che secondo il governo potrebbe essere di origine venezuelana – ha una dimensione «insolita».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia