Sembra non avere mai fine la tragedia della diga di Brumadinho, crollata due mesi fa nello Stato brasiliano di Minas Gerais (sud-est): secondo l'ultimo bilancio divulgato dai vigili del fuoco, sono 214 le vittime identificate finora, mentre 91 risultano disperse.
Ci sono famiglie che non sono riuscite ancora a dare sepoltura ai propri cari, sottolinea il sito G1.
Il disastro umano ed ecologico è avvenuto lo scorso 25 gennaio alla diga di contenimento di scarti della miniera di Corrego do Feijao, nell'hinterland di Belo Horizonte, che conteneva 12,7 milioni di metri cubi di residui di minerale di ferro.
La valanga di fango seguita al cedimento ha inondato interi villaggi, causando centinaia di morti. Ingenti anche i danni all'ambiente: il fiume Paraopeba è stato contaminato e gli agricoltori della regione hanno perso praticamente tutto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia