ViolenzeBrasile: sparatoria a scuola, terzo arresto
ATS
19.3.2019 - 14:34
La polizia brasiliana ha arrestato martedì mattina un adolescente che secondo gli inquirenti risulterebbe coinvolto nell'attacco di mercoledì scorso alla scuola statale Raul Brasil di Suzano, nell'hinterland di San Paolo.
Il giovane di 17 anni – che venerdì scorso si era costituito ed era poi stato rilasciato – è accusato di aver partecipato alla pianificazione dell'attentato.
Le forze dell'ordine hanno sequestrato il suo cellulare e altri oggetti, da cui emergerebbe che l'indagato avrebbe mantenuto diverse comunicazioni con gli assassini, i quali hanno pianificato il loro folle gesto per più di un anno.
Anche il ragazzo in questione era un ex alunno dell'istituto nonché compagno di classe del coetaneo Guilherme Taucci Monteiro, uno dei due autori del massacro che ha provocato otto morti (cinque alunni e tre adulti, di cui due insegnanti) oltre ai due assassini, suicidatisi subito dopo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia