Un allarme bomba – poi risultato falso – è scattato martedì mattina, in seguito a una telefonata anonima, in un edificio situato nel quartiere dove si trovano le sedi delle principali istituzioni UE a Bruxelles. La polizia ha comunicato che sarà avviata un'inchiesta
La polizia ha fatto sgombrare il palazzo che ospita una società di consulenza che lavora per le istituzioni UE. L'area è stata interdetta al traffico e parte del quartiere europeo è risultato paralizzato per il divieto di circolazione.
Dopo controlli effettuati dagli uomini delle forze dell'ordine anche con unità cinofile, il perimetro di sicurezza è stato rimosso e i vigili del fuoco sono andati via.
La polizia ha annunciato che un'inchiesta sarà comunque condotta per tentare di accertare chi ha compiuto la telefonata anonima.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia