Era in un canile nel Canton BernaCane in fuga percorre 160 km attraverso la Svizzera in una notte
ATS / tpfi
5.8.2023
Un Border Terrier ha compiuto un viaggio di 160 chilometri attraverso la Svizzera in una sola notte. Il cane, di nome «Lucky» e di 14 anni, era stato lasciato dai suoi proprietari in un canile nel Canton Berna, da dove è però fuggito lunedì sera.
ATS / tpfi
05.08.2023, 18:14
05.08.2023, 18:52
ATS / tpfi
Hai fretta? blue News riassume per te
Un Border Terrier è fuggito da un canile nel Canton Berna.
Il mattino seguente, il cane «Lucky», di 14 anni, è stato ritrovato a 160 chilometri di distanza, vicino al lago di Ginevra.
Dal momento che l'animale era microchippato, la polizia di Ginevra è stata in grado di localizzare rapidamente i proprietari.
La recinzione del canile aveva un buco, ha dichiarato la proprietaria Jennifer Wagner alla televisione romanda RTS. Così «Lucky» ha potuto fuggire. Il mattino seguente è stata ritrovata a ben 160 chilometri di distanza, vicino al lago di Ginevra.
Un residente della città ha visto l'animale sul ciglio della strada il 1. agosto e ha avvisato le autorità, ha riferito sempre la RTS. «Lucky» aveva alcune zecche nel pelo, ma per il resto sembrava in buona salute, ha aggiunto. Poiché era microchippata, la polizia ginevrina è stata in grado di rintracciare rapidamente i proprietari, che attendevano disperatamente da Berlino notizie sulla loro amica a quattro zampe smarrita.
Jennifer Wagner, tuttavia, ritiene che qualcuno debba aver aiutato «Lucky» nel suo lungo viaggio notturno. Presume che qualcuno abbia accompagnato il cane a Ginevra. Camminare per 160 chilometri è «impossibile per un cane in così poco tempo», ha detto la proprietaria.