ItaliaCarabiniere ucciso, fermati due studenti Usa
ATS
26.7.2019 - 21:39
I due fermati nell'ambito delle indagini sull'omicidio del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega, accoltellato a morte stamani a Roma nel corso di un servizio contro un tentativo di estorsione, sono studenti statunitensi.
Entrambi frequenterebbero la John Cabot University a Roma, una prestigiosa università americana che si trova a Trastevere. Sarebbero stati incastrati dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza e da alcune testimonianze.
I due studenti sono ora interrogati nella caserma dei carabinieri di via Inselci. Non è ancora chiaro se abbiano un ruolo nel furto o nell'omicidio del vice brigadiere. Non si può escludere che chi ha rubato la borsa l'abbia poi ceduta ad altri per questo le indagini proseguono anche sul furto.
I fermati sono stati rintracciati in tarda mattinata in un albergo poco distante dal luogo dell'aggressione. Sulla vicenda sono in corso indagini dei carabinieri del Gruppo di Roma e del Nucleo investigativo di via in Selci che hanno vagliato le immagini delle telecamere sui luoghi del furto, dell'albergo e del ferimento del carabiniere.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia