Da ovest a est dell'India Impresa da record per una ciclista 45enne: fa 4000 km in 14 giorni

SDA

21.11.2022 - 12:17

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
KEYSTONE/CHRISTIAN BEUTLER

Una 45enne indiana ha coperto in bicicletta, da sola, circa 4000 km, dall'est all'ovest del paese, in meno di quattordici giorni, un record.

Madre di due figli, Preeti Maske è partita dal confine col Pakistan, in Gujarat e ha raggiunto quello con la Cina, nello Stato dell'Arunachal Pradesh: per la sua impresa è già stata avviata la richiesta di registrazione nel Guinnes dei primati.

La ciclista ha raccontato ai media di avere iniziato ad andare in bicicletta cinque anni fa per superare un periodo di malattie e depressione.

Seguita per l'intero percorso da un'equipe di 5 persone, ha ammesso di avere pensato più volte di abbandonare l'avventura, quando si è trovata ad affrontare strade in costruzione, dislivelli faticosissimi, sbalzi di temperatura, e dopo avere ripetutamente sbagliato l'itinerario per la mancanza di indicazioni e di connessioni internet.

«Ma non mi sono fermata», ha raccontato, «per mantenere l'impegno preso con l'organizzazione RebirthThrust.org che promuove la donazione degli organi».

SDA