Sono cinque finora gli operai morti accertati a seguito del collasso di un edificio avvenuto questa mattina a Shanghai, durante le attività di ristrutturazione.
Lo riportano i media cinesi, citando l'ultimo bollettino fornito dal governo cittadino, mentre sono ancora in corso le operazioni di soccorso.
L'edificio doveva diventare una concessionaria di auto a Changning, distretto centrale nel cuore finanziario di Shanghai: il crollo si è verificato intorno alle 11:30 locali (5:30 in Svizzera), travolgendo 20 persone, di cui 11 tratte in salvo dopo la rimozione delle prime macerie.
I soccorsi hanno coinvolto decine di veicoli e mezzi, oltre a circa 150 operatori specializzati nelle emergenze.
La gravità della tragedia rimanda a un altro episodio accaduto sempre a Shanghai: l'incendio del 2010 che devastò un palazzo residenziale di 28 piani in ristrutturazione che costò la vita ad almeno 58 persone.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia