Senz'acqua e cibo Gatta finisce in un pacco Amazon e viene trovata 6 giorni dopo a 1.000 km. Ecco come

tafi

29.4.2024

Una gatta fortunata nella sua sfortuna
Una gatta fortunata nella sua sfortuna
X/@usatodayvideo

Il fascino che hanno i gatti per le scatole è quasi diventata una trappola mortale per uno di loro negli Stati Uniti. Stiamo parlando di Galena, una micia che si è infilata in un pacco, ci ha viaggiato per 1.000 chilometri ed è sopravvissuta per una settimana senza cibo né acqua.

tafi

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Una famiglia statunitense ha accidentalmente spedito il proprio animale domestico in un pacco per più di 1.000 chilometri attraverso il Paese.
  • La gatta è stata scoperta da una magazziniera di Amazon una settimana dopo la sua scomparsa.
  • Un veterinario ha contattato la famiglia per riferirle la notizia, ma inizialmente la proprietaria ha pensato si trattasse di uno scherzo di cattivo gusto.

Una famiglia dello Stato americano dello Utah ha trascorso diversi giorni alla ricerca della propria gatta Galena, che non trovava più da nessuna parte.

L'animale è improvvisamente ricomparso: a più di 1.000 chilometri di distanza, in un centro logistico della California. Lo riporta la «BBC».

Ma come ci è arrivato fino a lì? Semplice: la micia si era nascosta in un pacco, una spedizione di ritorno al rivenditore online Amazon. È poi stata trovata e salvata da una dipendente del colosso di Bezos, amante dei felini, che l'ha liberata e portata da un veterinario.

Galena è stata trovata in buona salute, anche se non ha potuto  avere cibo e acqua per giorni. La felina è stata fortunata perché un lato del pacco non era sigillato ermeticamente e non è stato esposto a temperature estreme durante il viaggio.

«Galena ama le scatole, fa parte della sua personalità», ha dichiarato la proprietaria del gatto a una stazione televisiva locale dello Utah.

La famiglia era felicissima che il veterinario avesse letto il microchip e li avesse contattati. È stata la notizia «più incredibile e folle del mondo».

«All'inizio non credevo al veterinario e pensavo fosse uno scherzo», ha ammesso la proprietaria dell'animale.

Ma ha preso l'aereo successivo per la California con il marito per riavere il suo animale. «È stata una riunione incredibile. Galena ha smesso immediatamente di tremare e si è rilassata quando ho potuto riabbracciarla».