CronacaCon gamba ingessata ruba una sedia a rotelle
ATS
12.7.2019 - 22:02
Nonostante avesse la gamba ingessata ha cercato di rubare dall'ospedale una sedia a rotelle, ma è stato fermato e arrestato dai carabinieri.
È accaduto questo pomeriggio all'ospedale Brotzu di Cagliari, dove un 30enne è stato arrestato con l'accusa di lesioni aggravate nei confronti di un incaricato di pubblico servizio.
Il giovane, secondo quanto ricostruito dai militari, si trovava al pronto soccorso, appena trasferito dall'ortopedia dove gli avevano ingessato la gamba destra a causa di una frattura. Qui, stando alla ricostruzione dei carabinieri, si è impossessato di una sedia a rotelle ed è scappato.
Alcuni infermieri hanno cercato di fermarlo, ma sono stati presi a pugni dal giovane. Uno di questi, raggiunto da un diretto al volto, è caduto riportando gravi lesioni al bacino, mentre un'altra si è fatta male a causa degli strattonamenti. A quel punto sono arrivati i carabinieri della stazione di Sant'Avendrace che lo hanno arrestato. Domani sarà processato per direttissima.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia