La Posta emette un francobollo speciale in relazione con l'epidemia da coronavirus.
L'incasso sarà devoluto per metà alla Catena della Solidarietà e per l'altro 50% alla Croce Rossa Svizzera, che lo distribuiranno a persone con bisogni urgenti dovuti alla malattia Covid-19.
Il francobollo singolo costa cinque franchi ed è disponibile in fogli da dieci per la somma di 50 franchi. Da parte sua, la Posta si assume i costi dell'effettivo valore facciale del francobollo di un franco (posta A). «Ciò significa che l'acquirente dona 50 franchi alla Catena della Solidarietà e alla Croce Rossa Svizzera, e la Posta gli regala per questo dieci francobolli», indica una nota diramata oggi dal gigante giallo.
Il francobollo porta il testo «COVID-19 Solidarietà», declinato nelle quattro lingue nazionali. Per l'ex regia federale si tratta da un lato di celebrare la solidarietà attualmente vissuta dalla popolazione e dall'altro di testimoniare solidarietà a coloro che vivono sofferenza e necessità impellenti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia