FranciaUomo spara sui passanti in Corsica, un morto
ATS / sam
30.1.2019 - 19:08
Tragedia a Bastia, dove un uomo mercoledì pomeriggio ha aperto il fuoco sui passanti nel quartiere di Montesoro: una persona è morta e sei sono rimaste ferite. Uno dei feriti è un agente. Lo riferiscono fonti della polizia a BFM-TV.
L'uomo è ancora nell'edificio in cui si è barricato e nel quale si troverebbe la sua casa. La polizia e gli uomini dei reparti speciali sembrano sul punto di intervenire per neutralizzarlo.
Non si tratterebbe di terrorismo
Fonti della polizia hanno escluso, secondo BF-TVM, la pista terroristica. Secondo quanto ha appreso l'agenzia di stampa italiana Ansa, l'uomo sarebbe stato già condannato per omicidio.
All'origine della sparatoria forse una lite coi vicini
All'origine del gesto dell'uomo, secondo fonti giornalistiche sul posto, potrebbe essere stata una lite tra vicini. L'individuo ha sparato con un fucile da caccia, aprendo il fuoco dall'interno della sua cantina.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia