IncidentiDanimarca: incidente ferroviario, sei morti
ATS
2.1.2019 - 13:53
Almeno sei persone sono morte in seguito a un incidente ferroviario avvenuto questa mattina in Danimarca. Lo ha reso noto la polizia.
L'incidente è avvenuto questa mattina verso le 8.00 sul ponte Storebaelt, che collega le isole di Zealand e Funen. Secondo i media locali, sarebbe stato provocato da un telone del treno merci che ha colpito l'altro convoglio mentre passava in direzione opposta e lo ha costretto a una brusca frenata. Non è chiaro ancora se il treno passeggeri sia anche deragliato.
Il ponte consente il passaggio sia dei treni, sia delle auto ma al momento della sciagura era chiuso al traffico automobilistico a causa di un forte vento.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia