«Il Comune di Napoli ricorderà Luciano De Crescenzo intitolandogli una strada. E abbiamo scelto di intitolargli Vico Belledonne».
Accolto da un fragoroso applauso, lo ha annunciato l'assessore alla Cultura di Napoli, Nino Daniele, durante il discorso nella basilica di Santa Chiara in occasione dei funerali di Luciano De Crescenzo.
Vico Belledonne è una stradina nel cuore del quartiere Chiaia, il 'salotto buono' della città.
«Luciano ha rappresentato una pagina straordinaria della Napoli dell'affetto, della Napoli del sorriso», ha dal canto suo dichiarato Renzo Arbore, intrattenendosi brevemente con i giornalisti prima dell'inizio delle esequie nella gremitissima basilica di Santa Chiara a Napoli.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia