Ritiro di prodottiDenner richiama Popcorn salati da 150 g
ATS
3.10.2018 - 11:21
Denner richiama i propri popcorn salati in confezione da 150 grammi da consumare preferibilmente entro il 17 dicembre. Il prodotto contiene aflatossina in concentrazione elevata e con un rischio per la salute, indica oggi l'Ufficio federale del consumo.
Ai clienti che restituiranno il prodotto sarà rimborsato il prezzo d'acquisto di 1,50 franchi. In una propria nota, Denner indica che il problema è stato rilevato durante controlli di routine e spiega che l'assunzione di aflatossina può, a lungo termine, avere effetti negativi sulla salute.
Le aflatossine, che sono prodotte da muffe, sono altamente tossiche e sono ritenute essere tra le sostanze più cancerogene esistenti. In condizioni ambientali favorevoli le muffe del genere Aspergillus colonizzano granaglie (cereali, legumi, semi oleosi) e frutta secca, e da queste possono trasferirsi a derivati quali le farine.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia