Gerard Depardieu ha venduto, nella massima riservatezza, alcuni giorni fa, il suo ristorante parigino «La Fontaine Gaillon», decidendo poi al tempo stesso di mettere all'asta, l'11 luglio, tutto quello che si trovava nel locale, dalla cantina ai fornelli.
Lo ha fatto sapere la casa d'aste Ader.
Ristorante molto rinomato e ben situato nella classifica della prestigiosa guida Gault et Millau, la «Fontaine Gaillon», a due passi dalla Borsa di Parigi, era condotta da anni dallo chef Pascal Lognon-Duval.
L'attore, noto per il suo gusto per il cibo e i buoni vini, aveva inaugurato il ristorante parigino nel 2003, alla presenza di una schiera di VIP. Depardieu era il socio di maggioranza, ma nella società figurava, fra gli altri, la sua compagna di allora, Carole Bouquet.
Secondo le notizie diffuse negli ambienti del cinema, Depardieu starebbe cedendo in questi giorni anche le sue altre iniziative gastronomiche nella capitale francese, una pescheria e una drogheria di lusso.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia