Delinquente inespertoDimentica valigia piena di canapa sul treno
ATS
29.11.2018 - 18:03
Dimentica la valigia su un treno, ma avrebbe fatto meglio a non reclamarla alla stazione di Ginevra visto che nel frattempo i doganieri svizzeri avevano scoperto che all'interno c'erano quasi 8 chili di cannabis. L'uomo è stato fermato e il carico è stato sequestrato.
Martedì scorso un collaboratore delle FFS ha consegnato al personale dell'Amministrazione federale delle dogane (AFD) un bagaglio dimenticato in un treno TGV in provenienza da Parigi. Grazie a un esame a raggi X, i funzionari doganali hanno scoperto che conteneva 7,9 kg di marijuana confezionata in sacchetti.
Poco dopo un cittadino spagnolo di 60 anni, accompagnato da un interprete improvvisato, si è presentato alla stazione per reclamare la sua valigia. Dopo alcune domande di rito per verificare se l'uomo fosse veramente il proprietario del bagaglio, le guardie di frontiera lo hanno fermato e consegnato alla polizia ginevrina.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia