Sul viadotto Felsenau Incidente fra diverse auto sull'A1, bloccato il traffico e due i feriti

SDA / red

12.4.2023 - 10:09

Il viadotto «Felsenau» dell'autostrada A1 a Berna (foto d'archivio).
Il viadotto «Felsenau» dell'autostrada A1 a Berna (foto d'archivio).
KEYSTONE

Alcune auto sono state protagoniste di un incidente verificatosi mercoledì mattina sul viadotto Felsenau, alle porte di Berna, in direzione di Losanna. Oltre alla polizia e ai servizi di soccorso, sono intervenuti anche i vigili del fuoco, stando a una nota odierna della polizia cantonale. Due conducenti sono rimasti feriti.

Keystone-SDA, SDA / red

Poco dopo le 6:35, la Polizia cantonale bernese ha comunicato che a Berna sulla A1 ovest tra il viadotto Felsenau e l'uscita Neufeld si è verificato un incidente stradale con più veicoli.

Secondo i primi accertamenti, un camion che viaggiava sulla A1 in direzione di Losanna si è scontrato lateralmente con un'auto, che poi si è ribaltata e si è scontrata con un'altra vettura. I due conducenti sono rimasti feriti e trasportati da due ambulanze in ospedale.

Secondo il TCS, il traffico è rimasto bloccato sulla A1 tra Kirchberg (BE) e Berna-Neufeld a causa dell'incidente, con ritardi fino a un'ora.

I vigili del fuoco bernesi hanno regolato il traffico, che è stato instradato attraverso la seconda corsia di sorpasso. Le corsie normali e di primo sorpasso sono state bloccate per quasi due ore. La Polizia cantonale bernese ha avviato un'indagine sull'incidente.