Vaud Un 17enne ucciso da fratello mentalmente perturbato

ATS

30.4.2020

Immagine d'illustrazione. Malgrado l'intervento della REGA il giovane è morto poco dopo il suo arrivo al CHUV di Losanna
Immagine d'illustrazione. Malgrado l'intervento della REGA il giovane è morto poco dopo il suo arrivo al CHUV di Losanna
Keystone / arcchivio

Un 18enne psicologicamente perturbato ha gravemente ferito lunedì pomeriggio il fratello 17enne in un bosco a Cheseaux-Noréaz (VD). Elitrasportato all'ospedale universitario di Losanna (CHUV) l'adolescente è deceduto.

Dai primi elementi dell'indagine risulta che il fratello maggiore, per ragioni che devono essere ancora chiarite, abbia aggredito il 17enne nel bosco chiamato Bois du Crau e lo abbia poi abbandonato allontanandosi dal luogo del dramma a bordo della sua auto.

Il 18enne è stato fermato poco dopo nella città di Yverdon. Il giovane, domiciliato nel nord vodese, non era noto ai servizi di polizia e neppure alla giustizia penale, ha comunicato la polizia cantonale.

Non sarà fornito nessun dettaglio sul dramma

L'adolescente ferito è stato assistito in un primo tempo da un testimone. Rapidamente sul posto, i soccorritori gli hanno fornito le prime cure. La Rega lo ha poi trasportato al CHUV di Losanna, dove è morto.

La polizia non dice come il 17enne sia stato ferito «per rispetto alla famiglia e per necessità dell'indagine», ha detto a Keystone-ATS un portavoce.

La procuratrice di servizio ha chiesto la messa in detenzione del presunto autore e ha aperto un'istruzione penale.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page