Un aereo passeggeri di Air Europa ha urtato un velivolo Condor pronto al decollo mentre era in sosta all'aeroporto dell'isola di Maiorca.
L'incidente, avvenuto alle 9.30 di martedì, non ha provocato feriti, ma solo danni ai due velivoli, secondo quanto riferito da una portavoce dell'operatore aeroportuale Aena.
La collisione tra le ali è avvenuta a bassa velocità. Parti di entrambi gli aerei si sono staccate e sono cadute a terra, come si può vedere nelle foto pubblicate dalla «Mallorca Zeitung» e dal «Mallorca Magazin».
Un passeggero ha dichiarato al quotidiano tedesco «Bild»: «Il pilota di un altro aereo deve averci superato, speronandoci».
268 passeggeri a bordo
L'aereo Condor era pieno. Una portavoce ha confermato l'incidente alla Bild: «Possiamo confermare che c'è stato un incidente con un altro aereo sul volo DE1773 all'aeroporto di Palma di Maiorca mentre era ancora a terra. Nessuno è rimasto ferito, tutti i 268 ospiti e gli otto membri dell'equipaggio hanno potuto lasciare l'aereo illesi».
L'aereo Condor non è potuto decollare verso Francoforte come previsto, entrambi gli aerei devono essere riparati prima del prossimo volo. Tutti i passeggeri a bordo hanno potuto lasciare l'aereo e sono stati riportati alla loro destinazione con un aereo sostitutivo nel tardo pomeriggio.